Lunedi 5 Dicembre

Muhammad Ali: 10 foto storiche che raccontano la “leggenda” del pugilato [FOTO]

DPA/La Presse

Il mito della boxe, Cassius Clay alias Muhammad Ali raccontato attraverso 10 foto d’archivio che hanno immortalato la sua audacia, il suo spirito, la sua passione

Muhammad Ali, nato Cassius Marcellus Clay Jr., comunque lo si voglia chiamare tutti sanno chi sia, anche chi non segue il pugilato. Certi miti, non si può non conoscerli: perché sono coloro che vanno oltre l’essere un campione di una disciplina sportiva, oltre l’essere un talento innato, oltre  aver collezionato medaglie, vittorie e titoli. Sono semplicemente leggende e tali rimarranno fra le pagine della storia dello sport mondiale.

DPA/La Presse

DPA/La Presse

La sua storia tutti la conoscono, molti ne hanno parlato e lui, Muhammad Ali sembra ormai essere già una leggenda, nonostante ancora sia in vita seppur non più in perfetta forma fisica. Ma qui, oggi, non si vuole parlare dell’anziano Muhammed Ali che soffre di Parkinson.  Oggi, si vuole solo rendere omaggio con 10 foto storiche alle sue imprese, al suo essere “immortale”, alla sua passione per la boxe che lo ha portato ad essere una leggenda senza fine.

Gli scatti d’autore nella gallery, immortalano alcuni dei suoi match più significativi, durante i suoi duri allenamenti ed anche sul ring, mentre scherza e gioca con  i fotografi festeggiando l’ennesima delle sue vittorie. Parlare della suo percorso di vita e di come sia diventato un mito della boxe sarebbe sin troppo facile, si può capire chi è Cassius Clay e sin dove arriva la sua passione per lo sport osservando le foto d’archivio che ne hanno immortalato audacia e spirito.

Questo slideshow richiede JavaScript.