Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi accelera: “tranquilli, a Misano vado forte”

LaPresse/Efe

Il pilota di Tavullia, distante solo 10 km da Misano, si prepara a respingere l’assalto di Lorenzo: “Jorge qui fa sempre grandi gare, sarà una bella lotta”

Ora arriviamo a Misano e ci sarà un sacco di pressione su di me, soprattutto da fan, amici e parenti che verranno, ma mi piace molto questa pista. C’è sempre una grande atmosfera a Misano ed è davvero la mia gara di casa, perché la pista è a soli 10 km da Tavullia“. Valentino Rossi accelera, è pronto alla sua gara di casa. Sul circuito di Misano il ‘dottore’ cercherà di allungare ancora in classifica sul compagno di squadra Jorge Lorenzo e su Marc Marquez.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

L’anno scorso ho fatto una grande gara, ma allo stesso tempo, anche Jorge è molto veloce su questa pista, quindi sarà ancora una grande lotta. Dovrò gestire la situazione nel modo giusto. Sarà difficile, ma la cosa più importante è che questo è un posto dove sono in grado di andare forte e dove la Yamaha è di solito molto forte“, ha aggiunto il campione di Tavullia e della Yamaha che, dopo il successo a Silverstone, arriva al Gp di San Marino con 12 punti di vantaggio sullo spagnolo. Negli anni precedenti il ​​’dottore’ è salito sul podio su questa pista diverse volte, con le vittorie in MotoGp nel 2008 e nel 2009, un terzo posto nel 2010, un secondo posto nel 2012 e la vittoria nel 2014. Ma anche il maiorchino è molto forte a San Marino dove ha vinto con la MotoGp nel 2011, 2012 e 2013, con quattro secondi nel 2008, 2009, 2010 e 2014.