Mercoledi 7 Dicembre

MotoGP: Toni Elias torna in pista ad Aragon

LaPresse/Simone Rosa

Per l’ex campione del mondo Moto2 una guida del team Forward

Nel prossimo Gran Premio di Aragon, cruciale per le sorti del motomondiale e per la lotta al titolo fra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, ci sarà un gradito ritorno: Toni Elias, già campione iridato di Moto2 nel 2010, tornerà in pista, in sella a una moto del team Forward e con Loriz Baz compagno di squadra, quel Baz che ha rappresentato una delle note più liete dell’ultima gara corsa a Misano.

Un come back per Toni Elias nella classe regina che già lo ha visto impegnato nel 2005 con la casa Fortuna Yamaha e quest’anno nella prova di Indianapolis, quando arrivò 22esimo al traguardo sostituendo Karel Abraham.

LaPresse/Simone Rosa

LaPresse/Simone Rosa

“Non posso che essere contento di tornare a correre in MotoGP. Quest’anno sono già sceso in pista a Indianapolis, ma solo per una gara, mentre con Forward avrò la possibilità di terminare la stagione. Voglio ringraziare Giovanni e tutto il team per questa bella opportunità. L’obiettivo è lavorare sodo e divertirsi: così arriveranno i risultati. Sono motivato e carico” – queste le parole del centauro spagnolo classe ’83, un pò a corto di prestazioni significative in questi ultimi anni tanto dal dover migrare in Superbike.

Bentornato Toni Elias.