MotoGp, Rossi alla ricerca del set up migliore: “devo migliorare, Lorenzo è lontano”

SportFair

Il dottore è lontano più di mezzo secondo dal compagno di squadra Lorenzo: “devo recuperare qualche decimo che perdo nel t3”

Valentino Rossi a caccia del set up ottimale in vista del Gp di San Marino sul circuito di Misano Adriatico. Il dottore paga più di mezzo secondo al compagno di squadra Jorge Lorenzo che precede di 12 punti nella classifica mondiale.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Questa mattina è cominciata abbastanza male – ha detto a Sky – ho sofferto con la gomma davanti ma tutti eravamo al limite perché si fanno tante frenate con la gomma al limite“. Pomeriggio migliore. “Abbiamo fatto un setup e migliorato la moto ma dobbiamo ancora lavorare per trovare il setup ottimale. La gomma dura all’anteriore mi piace ed al posteriore può essere una opzione per la gara. Jorge è più veloce di me e devo recuperare qualche decimo che perdo nel t3 dove solitamente sono più veloce. Speriamo di migliorare“. La novità potrebbe essere rappresentata da delle alette sulla carena utilizzate da Lorenzo dopo l’esordio sulla Ducati: “non sono male. Ci sono piccole differenze. Magari le utilizzerò anche io“.

Condividi