MotoGp: Movistar Yamaha conquista il titolo mondiale riservato ai team

SportFair

Il primo posto di Lorenzo e il terzo posto di Rossi ad Aragon hanno regalato alla Movistar Yamaha il titolo mondiale riservato ai team

Dopo Il Gp di Aragon, Movistar Yamaha ha conquistato il titolo mondiale riservato ai team del Campionato MotoGp 2015. L’agognato risultato è arrivato dopo il doppio podio spagnolo, segnato dalla 60esima vittoria di Jorge Lorenzo e dal terzo posto raggiunto dal suo compagno di squadra, Valentino Rossi.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Questo traguardo ha spezzato il dominio del team Repsol Honda, iniziato nel 2010 e durato per ben quattro stagioni. Nel corso di questo Campionato, la Casa dei tre diapason è riuscita a portare a casa ben 10 vittorie su 14 gare disputate, suddivise nelle sei vittorie del pilota spagnolo e nelle quattro del campione italiano.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Non è un caso che la supremazia della Yamaha abbia portato i due piloti della Casa di Iwata a contendersi fino all’ultimo sangue il titolo piloti 2015, con soli 14 punti di stacco a quattro gare dalla fine del Campionato, lasciando fuori dalla lotta al titolo tutti gli altri piloti delel squadre avversarie.

Condividi