Venerdi 9 Dicembre

MotoGp, Max Biaggi: “Valentino merita di vincere il Mondiale”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Biaggi dopo aver vissuto da spettatore il Gp di San Marino ha speso numerosi complimenti nei confronti di Valentino Rossi ed ha apprezzato il modo in cui sta conducendo questo Mondiale

Tra Max Biaggi e Valentino Rossi è sempre esistita una sorta di “sfida” che ha portato i due campioni a punzecchiarsi numerose volte nel corso della loro carriera. In questo ultimo periodo, però, tra i due piloti italiani è nata una specie di ammirazione, confermata dalle parole di Biaggi rilasciate nel corso di un intervista al Corriere dello Sport.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Biaggi ha inoltre commentato la gara che si è tenuta a Misano, dopo aver ammirato la gara dagli spalti:” Da spettatore è stata una delle gare più belle e movimentate dell’anno, da addetto ai lavori questo resta uno sport dove in situazioni critiche il pilota fa la differenza. Baz e Redding sono andati alla ricerca del risultato e sono stati premiati, i big hanno corso pensando alla classifica e si son marcati. Io forse non avrei azzardato come Marquez, ma mi sarei comportato come Lorenzo”.

Max Biaggi ha inoltre affermato di essere stupito da come il pilota di Tavullia stia dominando il Mondiale per merito della grande esperienza accumulata negli anni e non grazie alla fortuna: “Sono un po’ sorpreso. Sbaglia Marquez, sbaglia Lorenzo, ovvero due leader e lui no. Ma non è solo fortuna. – il “corsaro” ha inoltre aggiunto – A Silverstone ha avuto la pioggia dalla sua, d’accordo, ma poteva cadere, fare un dritto. Si sta meritando davvero di vincere Mondiale”.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters