Sabato 3 Dicembre

MotoGP, Jorge Lorenzo primo nelle libere del mattino sul circuito di Aragon

LaPresse/EFE

Lo spagnolo Jorge Lorenzo mette la sua Yamaha davanti a tutti nelle prime libere di Aragon

Lorenzo comincia questo week end cruciale per il motomondiale e per il titolo con assoluta consapevolezza nei propri mezzi e desideroso di dimenticare quanto prima la brutta scivolata del GP di Monza: sul circuito casalingo di Aragon, Por Fuera parte subito a razzo e conquista la leadership nelle prime libere, corse in mattinata.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Sotto un sole tante volte auspicato nelle ultime gare, Lorenzo stampa subito il tempo di 1’48″249, staccando Marc Marquez della Honda di 0″490. Per il momento il leader del Mondiale, Valentino Rossi, si assesta in terza posizione, staccato di 0″575 e a sua volta si lascia alle spalle Pedrosa e Redding.

Attardate per adesso le Ducati: Dovizioso ha stampato il 6° tempo, un Dovizioso dolorante per la spalla recentemente lussata non ha potuto fare di più del decimo tempo mentre Petrucci, nota positiva degli ultimi GP, è addirittura 18°. Tempo per migliorare ce n’è per tutti: il week end di Aragon e della lotta Jorge Lorenzo – Valentino Rossi è ufficialmente cominciato.