Motogp, effetto Rossi sul circuito di Misano: triplicate le tribune

SportFair

Conto alla rovescia per il rovente GP di domenica prossima

Ci siamo, il Gran Premio della Riviera di Rimini e della Repubblica di San Marino è alle porte: a Misano tutto è pronto in vista dell’importantissima tappa del Motomondiale, per una tre giorni cruciali per le sorti della corona iridata della Motogp e che si terrà nel teatro intitolato a Marco Simoncelli, nel week end da venerdì 11 a domenica 13 settembre.

Un’intera settimana di eventi che vedrà impegnati tutti i piloti nati nella zona, con Dovizioso e Iannone percorrere il centro storico ad esempio per una vera e propria parata nei giorni precedenti le qualifiche. Le prevendite nel frattempo vanno a ruba e l’organizzazione spera di poter infrangere il tetto delle 100mila presenze nel week end, distaccando di gran lunga il dato di 88mila totalizzate lo scorso anno.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il clima è entusiasta e la riviera impazzisce per il suo idolo più grande: per questo entusiasmo contagiante che sembra non conoscere limiti è stato anche deciso di triplicare gli spazi della curva Brutapela, passando da una capienza di 3.500 a 10mila posti, zona da sempre riservata ai fan del Dottore sportivo più famoso d’Italia.

Che il countdown continui in vista di uno spettacolo irripetibile, con avversari agguerriti e un Dottore indiavolato.

Condividi