Domenica 11 Dicembre

MotoGp: Alex De Angelis in pista a Misano per i test con l’Aprilia RS GP

lapresse/Simone Rosa

Dopo la gara di domenica, il pilota sanremese è ritornato a Misano per effettuare dei test con la moto ufficiale dell’Aprilia Racing

Dopo aver partecipato al Gp di San Marino in sella alla sua ART della scuderia “e-motion IodaRacing”, il pilota Alex De Angelis è subito ritornato tra i cordoli della pista di Misano intitolata al compianto Marco Simoncelli, per effettuare dei lunghi test con la Aprilia RS GP, protagonista di un programma di sviluppo da parte della Casa di Noale.

Lapresse/Efe

Lapresse/Efe

Il campione sanmarinese ha quindi effettuato un test comparativo tra la moto che pilota abitualmente e la l’Aprilia ufficiale dotata per l’occasione di pneumatici racing firmati dalla Bridgestone. Nel corso delle prove, De Angelis ha potuto contare su tutto il supporto tecnico del team Aprilia Racing che ha organizzato la sessione di test.

“Per prima cosa sono molto soddisfatto di questo test. La RS GP del Test Team Aprilia non è dotata degli ultimi aggiornamenti dei piloti ufficiali, ma è comunque ottima per comparare il materiale di cui disponiamo con quello che Aprilia sta sviluppando. – ha commentato Alex dopo il test sulla RS GP – Rispetto alla mia ART questa moto è un deciso passo avanti sia a livello di motore che di ciclistica. Voglio ringraziare Aprilia Racing e il Team e-motion Iodaracing per l’opportunità che mi è stata data.”