Moto2, il ritorno in pista di Mattia Pasini

SportFair

Il pilota italiano presente a Misano in veste di wild card

Dopo il week end del Mugello, assolutamente positivo, Mattia Pasini è pronto a tornare in sella a una moto sul circuito di Misano: appuntamento del Campionato del mondo di Moto2 di quelli importanti, sul circuito intitolato a un suo grande amico, il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Sarà in sella a una Kalex del Team Gresini Moto2 e cercherà magari di conquistarsi una chance in vista della prossima stagione.

LaPresse/EFE/Jose Manuel Vidal
LaPresse/EFE/Jose Manuel Vidal

Tre test recenti effettuati per riprendere confidenza con la moto e un obiettivo ambizioso e dichiarato: “Sono molto contento di rientrare proprio qui a Misano: correre in casa, tra l’altro su una pista dove in passato ho raccolto grandi soddisfazioni, è sempre una bella emozione. Abbiamo cercato di preparare al meglio questo appuntamento, svolgendo dei test per riprendere confidenza con la moto e per limitare il gap rispetto agli altri piloti, che potranno contare sull’esperienza di una stagione di gare alle loro spalle. Realisticamente possiamo pensare di provare a lottare per la top ten, ma a prescindere dal risultato mi piacerebbe portare a termine un weekend costruttivo, soprattutto per porre le basi in ottica 2016”. 

Ci sarebbe proprio bisogno di un personaggio istrionico e talentuoso nel circuito: speriamo che Misano rappresenti un nuovo trampolino di lancio per la sua carriera.

Condividi