Sabato 10 Dicembre

MotoGp: Rossi e Marquez sui Kart per la Fondazione Simoncelli

LaPresse/Reuters

I due protagonisti della MotoGp, Rossi e Marquez, saranno impegnati nella gara di beneficenza “Spurtlèda58” che si svolgerà il 9 settembre a Misano

 Il 9 settembre, sul circuito kart Misanino (Misano,Italia), si svolgerà la quinta edizione del “Spurtlèda58” (in dialetto romagnolo vuol dire sportellata, mentre il 58 era il numero di Simoncelli), gara di beneficenza dedicata alla Fondazione Simoncelli che vedrà il celebri piloti del motomondiale sfidarsi tra i cordoli della pista al volante di sgargianti kart.

I piloti della MotoGp che parteciperanno all’eventop sono: Rossi, Marquez, Dovizioso, Iannone, Petrucci, Bautista, Redding, Crutchlow, Bradl, Baz, De Angelis, i fratelli Espargarò. A questi si aggiungeranno i piloti della Moto2 e della Moto3: Abraham, Rabat, Simeon, Folger, Baldassarri, Morbidelli, Simon e Bastianini, Ferrari, Antonelli, Migno, per finire con Kent, Quartararo, Bagnaia, Locatelli, Fenati, Sissis, Oliveira, Miller, Vasquez, Binder, Hanika.

“Spurtlèda58” partirà nel pomeriggio e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti dal mondo dello sport e dello spettacolo, inoltre tra le novità ci sarà la gara battezzata “Miss Biker”, che vedrà la partecipazione del primo gruppo formato da solo donne che condividono la passione per le due ruote. L’ingresso all’evento benefico, nato nel 2011 grazie alla generosità del Sic, sarà di 10 euro e verrà interamente devoluto alla Onlus di Simoncelli.