Mercedes Classe S Cabrio: la lussuosa ammiraglia si leva il cappello [FOTO]

/
SportFair

La gamma dell’ammiraglia tedesca si allarga con il debutto della nuova Mercedes Classe S Cabrio, pronta ad essere svelata all’atteso Salone di Francoforte

Dopo ben 44 anni di assenza, ritorna sulla scena un’ammiraglia Mercedes declinata in versione cabriolet con 4 posti. La Casa della Stella a tre punte svelerà in occasione del Salone di Francoforte 2015 l’inedita Mercedes Classe S Cabrio, versione convertibile della variante Classe S coupè che insieme a quest’ultima e alla versione quattro porte va a completare la gamma dell’ammiraglia teutonica.

La vettura sfoggia un’enorme capote in tela dotata di comando elettrico che permette di aprirla fino a 60 km/h in 20 secondi. Nella dotazione della vettura non mancano i numerosi dispositivi come l’Aircap studiato per proteggere dal vento, l‘Airscarf che distribuisce un flusso d’aria intorno al collo, a cui si aggiungono altre mille “diavolerie”, come il sofisticato climatizzatore elettronico che regola l’aria a secondo se la capote risulta aperta o chiusa.

La vettura debutterà nelle lussuose versioni S500 e S 63 4MATIC AMG, quest’ultima abbinata a potente propulsore V8 5.5 litri biturbo da 585 CV, capace di schizzare la vettura da 0 100 km/h in appena 3,9 secondi. Ovviamente in un secondo momento, la gamma della S Cabrio si arricchirà anche di molte altre motorizzazioni.

 

 

Condividi