Giovedi 8 Dicembre

Mercedes-AMG C63 Coupé DTM 2016: la sfida è aperta [FOTO]

La Casa della Stella a tre punte ha svelato la nuova Mercedes-AMG C63 Coupé DTM 2016 che correrà nella prossima stagione nel Campionato Turismo tedesco

La presentazione della nuova Mercedes-AMG C63 Coupé Edition 1 è stata l’occasione per svelare le forme della nuova Mercedes-AMG C63 Coupé DTM 2016 che correrà nel celebre Campionato Turismo tedesco della prossima stagione.

Derivata dall’ultima generazione della Mercedes-AMG C63 Coupé, la versione DTM sfoggia un completo, quanto estremo kit aerodinamico che comprende un paraurti anteriore dotato di un generoso splitter in fibra di carbonio, carreggiate e passaruota allargati, chiamati ad ospitare le ruote in lega da 18 pollici, avvolti da pneumatici da corsa slick o rain che misurano rispettivamente 300/680 R18 davanti e 320/710 R18 al posteriore. Non mancano ovviamente un vistoso estrattore d’aria, un alettone posteriore regolabile e la gabbia d’acciaio di sicurezza.

La monoscocca in fibra di carbonio e gli altri numerosi componenti realizzati nel leggero e prezioso materiali hanno contribuito a mantenere la massa totale della vettura entro i 1.120 kg. Sotto il cofano della vettura troviamo il potente V8 4.0 litri turbo, capace di scaricare 490 CV e una coppia massima di 500 Nm. Potenza e coppia vengono trasferiti sulle ruote posteriori tramite l’utilizzo di una trasmissione a sei marce montata trasversalmente.