Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1: ispirata al DTM [FOTO]

/
SportFair

La Casa della stella a tre punte ha svelato le prime immagini della Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, serie speciale della nuova super car teutonica

La Casa di Stoccarda ha svelato le prime immagini che immortalano la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition 1, serie speciale che inaugura la commercializzazione della versione più spinta della coupé teutonica derivata dall’ultima generazione della Mercedes Classe C. La vettura si riconosce immediatamente per la speciale livrea grigia opaca con la striscia gialla che va dal cofano alla parte posteriore e che richiama la colorazione delle Mercedes-AMG del campionato DTM 2016. Questa versione risulta affiancata da un’altra variante denominata “S” che si distingue per la presenza dei cerchi in lega neri con profilo giallo da 19 pollici davanti e 20 pollici dietro, che nascondono i freni carboceramici.

La Mercedes-AMG C 63 risulta dotata dell’AMG Aerodynamic Package, dotato di spoiler anteriore di grandi dimensioni, feritoie per l’aria sul paraurti e un vistoso diffusore posteriore. Da segnalare anche la presenza dell’AMG Night Package, comprensivo di mascherina del radiatore cromata, specchietti laterali in carbonio e di uno spoiler in nero lucido. L’aggressività degli esterni viene proposta anche nell’abitacolo dove troviamo sedili sportivi in pelle nappa con finiture in giallo, volante e pedaliera sportiva.

A colpire il cuore ci pensa però il potente motore sotto il cofano, ovvero il poderoso V8 biturbo da 4.0 litri, declinato nella versione da 476 CV (C 63) e in quella da 510 CV (C 63 S). Le incredibili prestazioni di cui è capace questa vettura sono tenute a bada dalle sospensioni elettroniche e il differenziale autobloccante al posteriore. LA nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé Edition verrà presentata prossimamente in occasione del Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre).

Condividi