Sabato 3 Dicembre

Mario Lemina entra nel mondo Juve: “voglio diventare importante per questa squadra”

Daniele Badolato/LaPresse

Il francese, che compie 22 anni oggi, si sente già pronto per iniziare la sua nuova avventura: “non vedo l’ora di scendere in campo”

Fisico statuario, cresta vertiginosa e voglia di calarsi nella nuova realtà. E’ Mario Lemina, il nuovo acquisto della Juventus, arrivato ieri insieme a Hernanes nell’ultimo giorno della finestra di mercato. “Sono molto contento di poter festeggiare il mio compleanno da giocatore della Juventus, ma non voglio che la mia presenza in squadra sia fine a sé stessa. Voglio dimostrare di poter ricoprire un ruolo importante all’interno di questa squadra“.

Daniele Badolato/LaPresse

Daniele Badolato/LaPresse

Sono le prime parole da giocatore bianconero di Lemina il nuovo centrocampista bianconero che oggi compie 22 anni. “Spero di poter scendere a breve in campo con la maglia bianconera – spiega il giocatore di origine gabonese arrivato ieri nell’ultima giornata di mercato – il mio ruolo preferito è quello di centrocampista a tutto campo, ruolo che ho ricoperto recentemente all’Olympique Marsiglia. Credo che il modulo utilizzato dalla Juventus mi consenta di essere d’aiuto alla squadra, mi è sempre piaciuta la Juventus per il suo stile di gioco. Questa è una squadra che vince sempre, in campionato e nelle coppe: la scorsa stagione è arrivata in finale di Champions League, purtroppo non è andata bene – conclude Lemina parlando della finalissima di Berlino – ora sono qui e tenteremo di ripetere quanto fatto l’anno scorso, magari migliorandoci”.