NBA: Marcelinho Huertas ai Lakers

SportFair

Arriva in Nba Huertas, dopo aver fatto le fortune del Barcellona

Dopo 4 stagioni fortunate in Spagna (di passaggio anche alla Fortitudo nel 2008/2009), sbarca in Nba il play brasiliano Marcelinho Huertas e lo fa dalla porta principale, firmando un contratto annuale con la franchigia gialloviola dei Los Angeles Lakers.

LaPresse/reuters
LaPresse/reuters

Huertas, 32 anni, è sempre stato indicato come uno dei più forti giocatori nel suo ruolo ma adesso arriva in NBA con un compito particolare: esperienza al potere da affiancare ai giovani D’Angelo Russell e Jordan Clarkson, due giovani su cui i Lakers vogliono impostare parte del loro futuro cestistico, senza dimenticare Lou Williams, 6° uomo fondamentale nelle dinamiche losangeline. Tutto da scoprire infine il feeling con Kobe Bryant, uomo immagine e campione assoluto dei Lakers degli ultimi 10 anni.

“Uno dei miei punti forti è giocare in pick-and-roll, servire il giocatore libero e tirare dalla media: penso che in Nba ci sia più spazio rispetto all’Europa per fare tutto questo. Nei roster Nba ci sono tantissimi play titolari d’elite, ma ben pochi giocatori in grado di uscire dalla panchina e poter gestire la squadra, segnare, e fare da mentore per i più giovani. Io porto tutto questo”: uomo forte in uscita dalla panchina quindi ma anche grande acquisto a livello di spogliatoio per i Lakers.

Condividi