Domenica 4 Dicembre

Marc Marquez crede ancora nel titolo MotoGp

LaPresse/REUTERS

Nutre ancora speranze iridate Marquez che non si sente per nulla battuto

Per molti saranno dichiarazioni di rito, per molti altri l’esempio di pura competitività di un campione che non parte mai battuto: Marc Marquez crede, o vuole credere ancora, di avere possibilità di titolo, di riconfermarsi campione del mondo nella MotoGp e recuperare l’importante svantaggio dalla vetta occupata da Valentino Rossi.

” Indipendentemente da come la gara si è conclusa, il weekend è stato piuttosto buono. Abbiamo migliorato in ogni prova e sabato ho centrato la pole battendo il record di Silverstone per tre decimi di secondo. Il tempo in Gran Bretagna porta sempre qualche sorpresa, e in gara abbiamo affrontato alcune condizioni difficili. A dispetto di tutto ciò, mi sono sentito molto a mio agio sulla moto ed ero in grado di competere per la vittoria” – aggiungendo che quanto successo in Inghilterra “fa venire voglia di fare ancora meglio nella prossima gara, a Misano”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Per lo spagnolo sarà veramente difficile colmare il margine importante dai due davanti, ciò che è certo è che diventerà una variabile importante nella suddivisione dei punti ancora a disposizione per la generale.