Sabato 3 Dicembre

Luxury style: ecco le imbarcazioni più mozzafiato del mondo [FOTO]

Superyacht Blohm & Voss Skeletal by Zaha Hadid

Ecco alcune delle imbarcazioni di lusso più belle e costose del mondo: funzionalità, estetica e bellezza, piccoli capricci da milioni di euro

Lo Yacht è l’emblema per eccellenza del lusso, un mezzo che, più che essere concepito come mezzo di trasporto marittimo, è considerato un bene di lusso, un accessorio che ostenta il proprio underground d’elitè, come un segno distintivo per alimentare il proprio ego, una carta d’identità che svela alla società il proprio rango sociale. Proprio per questo, è uno dei “gioielli marini” che i famosi, i vip ed anche gli sportivi ormai sempre più spesso devono possedere.

Luxury Yacht

Luxury Yacht

Nella Gallery fotografica sono mostrati i gioielli più belli mai visti nel mondo: non solo per le loro dimensioni, spesso esagerate come l’Azam che sfiora i 180 metri, ma anche quelli che, nonostante le loro modeste dimensioni (modeste si fa per dire dato che il più piccolo comunque arriva a 80 metri circa), siano un insieme armonioso di design e raffinatezza senza tralasciare la funzionalità. Linee pulite che creano un design d’avanguardia e dallo stile tecnologico, oppure disegni geometrici ed aerodinamici ed ancora semplici linee che richiamano la tradizionalità. Gli stili estetici di questi gioielli sono diversi ma poco importa: la cosa fondamentale di questo mercato è la continua innovazione, per lasciare “di stucco”.  Tanto che i loro creatori  sono in perenne sfida, a chi crea l’imbarcazione più sofisticata, innovativa nella forma e nelle dimensioni. Ed i potenziali possessori? Anche loro sono vittime di una sfida, quella di possedere lo yacht più costoso e grande. Tutti i presupposti giusti affinchè questo mercato del lusso continui a crescere a livello mondiale e vengano prodotti gioielli senza tempo.

Alcuni di essi, più che avere l’aspetto di un’ imbarcazione, arrivano ad avere le sembianze di una casa di lusso, di una villa, o alcuni, di un jet privato o di una strana costruzione aerodinamica dalla forma audace, come nel caso del Blohm e Voss Skeletal. Clicca nella Gallery per sfogliare le immagini di questi spettacolari gioielli architettonici.

Questo slideshow richiede JavaScript.