Mercoledi 7 Dicembre

L’Olimpia Milano all’USA World Tour 2015: oggi la presentazione a palazzo Lombardia

LaPresse/Belen Sivori

E’ stata presentata a Palazzo Lombardia la partecipazione dell’Olimpia Milano all’USA World Tour 2015

Presentata oggi a palazzo Lombardia la partecipazione della squadra di basket Olimpia Milano all’ USA World tour 2015, che la vedrà impegnata a ottobre in due gare negli Stati Uniti. Per l’occasione Regione Lombardia ha concesso il patrocinio alla squadra e i giocatori indosseranno speciali maglie dedicate che sul retro portano la rosa camuna su sfondo verde, simbolo di Regione Lombardia.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Associare il marchio della regione all’Olimpia è importante per lo sport e anche per la promozione del territorio“, ha detto l’assessore regionale allo sport Antonio Rossi oggi alla cerimonia che si è tenuta al belvedere di palazzo Lombardia. “Avrete gli occhi puntati addosso, perché per i giovani siete dei veri e propri miti“, ha aggiunto. Olimpia Milano è stata scelta assieme al Maccabi Tel Aviv come partecipante alla prima edizione di EuroClassic, cioè la prima partita tra due squadre di Eurolega negli Stati Uniti. Olimpia e Maccabi si sfideranno due volte: la prima l’1 ottobre alle 19:00 locali allo United Center di Chicago, la seconda, tre giorni dopo, alle 12:00 al Madison Square Garden di New York. Per il coach Flavio Portaluppi questa è “una grande occasione per andare nella patria della pallacanestro: negli Usa saremo orgogliosi di poter incontrare le comunità italiane a Chicago e New York“.

LaPresse

LaPresse

L’auspicio del capitano Alessandro Gentile dal viaggio negli Stati Uniti è quello di “consolidare il nostro gruppo e vivere una grande avventura insieme“, speranza condivisa anche dai tre giocatori statunitensi del team, Charles Jenkins, Robbie Hummel e Jamel McLean: quest’ultimo in particolare ha acquistato 35 biglietti per le partite per amici e parenti.