L’Inter torna sulla terra, Kalinic manda in orbita la Fiorentina

SportFair

Show dell’attaccante viola che con una tripletta stende l’ex capolista. Ilicic apre su rigore, Icardi segna il gol della bandiera

Fuga Inter? No, apoteosi Fiorentina. E’ uno show a tinte bianche (o viola che dir si voglia) quello che va in scena a San Siro nel posticipo della sesta giornata di Serie A.

 LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Paulo Sousa schianta Mancini con un sonoro 1-4 che non lascia scampo a dubbi o dibattiti circa la squadra più forte in campo. Domina la Fiorentina in lungo e in largo con un Kalinic spaventoso, autore di una tripletta, e un Ilicic sublime che sblocca dopo soli due minuti su rigore. Mancini deve fare a meno di Jovetic che accusa un risentimento nel riscaldamento, in campo Palacio che fa coppia con Icardi. Ci si aspetta un inizio arrembante dell’Inter, invece è la Fiorentina che va subito in rete. Handanovic controlla male un retropassaggio di Medel, Kalinic gli ruba palla ma viene steso dal portiere sloveno. Per Damato è calcio di rigore, Ilicic va sul dischetto e trasforma. I nerazzurri provano a reagire ma sono ancora gli uomini di Sousa a trovare la via della rete. Sempre Ilicic si invola verso la porta di Handanovic e lascia partire un sinistro che il portiere smanaccia, la sfera scende beffardamente sulla linea di porta e per Kalinic è un gioco da ragazzi fare 2-0. Inter tramortita e Paulo Sousa che chiede ai suoi di usare la testa. Passano solo cinque minuti e ancora Kalinic, su assist di Marcos Alonso, cala il tris che fa scendere il gelo su San Siro. Un gol in cinque gare, tre gol in ventitré minuti, è questa la fotografia dell’Inter di questa sera che alla mezz’ora resta pure in dieci dopo l’espulsione di Miranda per fallo da ultimo uomo.

 LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Nella ripresa i padroni di casa sembrano più vivaci e, infatti, trovano la rete della bandiera con Icardi ma, ancora Kalinic, spegne ogni velleità di rimonta, servendo il 4-1 su assist di uno strepitoso Ilicic. Finisce in trionfo per i viola che si prendono la testa della classifica, brutto tonfo per l’Inter che torna sulla terra dopo un inizio travolgente. La serie A ha un nuovo padrone che risponde al nome di Paulo Sousa, la sua Fiorentina fa sul serio, le avversarie sono avvertite.

Condividi