Domenica 11 Dicembre

Liga-preview: Real, Celta e Villareal fuori la capolista

LaPresse/EFE

I blancos affrontano il Malaga mentre l’impegno più difficile sarà quello del Sottomarino giallo che attende la visita dell’Atletico di Simeone. Il Celta va ad Eibar

Dopo i fuochi d’artificio del turno infrasettimanale che ha visto la pesante sconfitta dell’ex capolista Barcellona, si torna subito in campo per riscattare o dare continuità ai risultati di un paio di giorni fa.

luis enrique Al riscatto puntano proprio i blaugrana che ospitano al Camp Nou un sorprendente Las Palmas, vittorioso in casa contro il Siviglia nell’ultimo turno. Luis Enrique proverà a ridare smalto ai suoi anche in vista della delicata gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Le tre attuali dominatrici di questa fantastica Liga spagnola affrontano avversari, sulla carta, più o meno insidiosi. La sfida più intrigante è quella del Madrigal dove si affrontano i padroni di casa del Villareal e l’Atletico Madrid di Simeone. Le due formazioni sono separate da un punto in classifica, motivo per cui sarà un confronto aperto ad ogni tipo di risultato. Il Celta Vigo, dopo la prova di forza offerta contro il Barcellona, affronta in trasferta l’Eibar per dar seguito all’ottimo momento di forma.

griezmann Il Real Madrid attende invece la visita di un Malaga impelagato nella lotta per non retrocedere, capace di racimolare solo due punti in cinque incontri. Il Valencia apre il programma oggi, giocando al Mestalla contro il Granada dei Pozzo, terz’ultimo e in piena crisi d’identità. Una crisi che attanaglia anche il Siviglia di Unai Emery che ospita il Rayo Vallecano per trovare quella vittoria che manca, ormai, dalla scorsa stagione. Una gara equilibrata si prevede anche al Riazor di La Coruna dove i padroni di casa, dopo la vittoria corsara in casa del Real Betis, attendono la visita di un Espanyol protagonista di un ottimo avvio. Vere e proprie sfide-salvezza sono Getafe-Levante e Gijón-Real Betis, confronti dove la posta in palio varrà doppio. Chiude il sesto turno liguero il match tra Real Sociedad e Athletic Bilbao con i leoni baschi chiamati ad un deciso cambio di ritmo dopo le quattro sconfitte in cinque partite.

Valencia-Granada

Barcellona-Las Palmas

Real Madrid-Malaga

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Villareal-Atletico Madrid

Eibar-Celta Vigo

Sporting Gijón-Real Betis

Deportivo-Espanyol

Getafe-Levante

Real Sociedad-Athletic Bilbao