Venerdi 9 Dicembre

Liga: il Celta Vigo cala il poker, al Barça non serve l’asso Neymar

LaPresse/EFE

Il Barcellona ne prende 4 a Vigo e abbandona la testa della classifica in mano, adesso, ai galiziani insieme a Real e Villareal. Malissimo il Siviglia sempre più ultimo

Clamoroso al Municipal de Balaidos, il Celta Vigo umilia il Barcellona dei fenomeni e gli soffia la testa della classifica. Finisce 4-1 per gli uomini di Berizzo che mettono a ferro fuoco la difesa blaugrana, bucandola con estrema facilità.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Piqué e compagni subiscono le folate di Nolito e Iago Aspas che, in meno di un’ora, portano sul triplo vantaggio i padroni di casa. Neymar, a dieci minuti dalla fine, accorcia le distanze prima che Guidetti chiuda definitivamente i giochi. Luis Enrique spazzato via e Celta Vigo in cima alla Liga. Non è un primato solitario però, anche Real Madrid e Villareal raggiungono i galiziani a quota 13. I blancos soffrono ma espugnano il San Mames di Bilbao grazie alla doppietta di Karim Benzema che annulla il temporaneo pari di Merino. Anche il sottomarino giallo vince in trasferta e lo fa a Malaga dove basta l’autorete di Tissone per portare via i tre punti. L’Atletico Madrid, con la vittoria sul Getafe firmata Griezmann, aggancia il Barcellona, portandosi a meno uno dalla vetta.

 LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il sorprendente Eibar viene beffato all’ultimo minuto dal Levante che, grazie al colpo di testa di Deyverson, inchioda sul 2-2 gli avversari che già pregustavano di fare bottino pieno. Sempre peggio il Siviglia, ormai in caduta libera, steso anche dal Las Palmas, impostosi tra le mura amiche grazie ai gol di Roque e Alcaraz. La Real Sociedad schianta a domicilio il Granada con un sonoro 0-3 che non lascia scampo a dubbi circa l’andamento del match, mentre l’Espanyol e il Rayo Vallecano fanno valere il fattore campo e superano Valencia e Gijón. Oggi si chiude con Real Betis-Deportivo La Coruna.

Atletico Madrid-Getafe 2-0

Espanyol-Valencia 1-0

Granada-Real Sociedad 0-3

Celta Vigo-Barcellona 4-1

Levante-Eibar 2-2

Rayo Vallecano-Sporting Gijón 2-1

Athletic Bilbao-Real Madrid 1-2

Malaga-Villareal 0-1

Las Palmas-Siviglia 0-2

Real Betis-Deportivo oggi

Classifica: Real Madrid, Celta Vigo, Villareal 13; Barcellona, Atletico Madrid 12; Espanyol 9; Eibar 8; Rayo Vallecano 7; Valencia 6; Deportivo, Sociedad, Las Palmas, Gijón, Betis 5; Bilbao, Levante, Getafe, Granada 3; Malaga, Siviglia 2;