Liga, il big match Atletico-Barcellona infiamma il sabato spagnolo

SportFair

Il Real Madrid fa visita all’Espanyol mentre la capolista Eibar va a Malaga. Debutta Bonera nel Villareal di scena a Granada

Messe da parte le polemiche “nazionali” inerenti Gerard Piqué e i suoi ideali indipendentisti, riparte la Liga con l’eterna sfida tra Barcellona e Real Madrid.

Ronaldo-Benitez L’antipasto di questa terza giornata lo servono oggi Levante e Siviglia che si sfidano allo stadio ‘Ciutat de Valencia’ con lo stesso obiettivo, trovare la prima vittoria in stagione dopo l’unico punticino racimolato da entrambe nei primi due turni. Domani scendono in campo le big. Si comincia subito con un incrocio niente male tra Espanyol e Real Madrid, con Benitez che intende dare seguito alla altisonante vittoria ottenuta quindici giorni fa contro il Betis. Qualche ora più tardi, i cugini dell’Atletico ospitano i campioni d’Europa del Barcellona per una sfida da mille e una notte. Luis Enrique e Simeone puntano entrambi ai tre punti per continuare nella striscia di vittorie consecutive iniziata all’alba di questa Liga.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Fanno da contorno le sfide Sporting Gijón-Valencia, con i locali che ancora devono segnare (e subire) il primo gol della stagione, e tra Real Betis-Real Sociedad. Domenica a pranzo scendono in campo Granada e Villareal con l’esordio di Daniele Bonera con il “sottomarino giallo”, mentre nel pomeriggio il Bilbao cerca i primi punti stagionali in casa contro il Getafe. Chiudono il programma Celta Vigo-Las Palmas e Malaga-Eibar con quest’ultimi sorprendentemente al comando a punteggio pieno. Lunedì, infine, si sfidano Rayo Vallecano e Depor.

Levante – Siviglia

Espanyol – Real Madrid

Sporting Gijón – Valencia

Atletico Madrid – Barcellona

Real Betis – Real Sociedad

Granada – Villareal

Athletic Bilbao – Getafe

Celta Vigo – Las Palmas

Malaga – Eibar

Rayo Vallecano – Deportivo La Coruna

Condividi