Liga: il Barcellona scappa, Real e Villareal non mollano. Spettacolo Celta Vigo a Siviglia

SportFair

I campioni di Spagna regolano 4-1 il Levante con un super Messi, le merengues non vanno oltre uno striminzito 1-0 contro il Granada. Bene anche l’Atletico ad Eibar

Tre squadre all’inseguimento del Barcellona, unica squadra ancora a punteggio pieno nella Liga. Real Madrid, Villareal e Celta Vigo braccano i campioni di Spagna che non ne vogliono sapere di abdicare.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La quarta vittoria, in altrettante partite giocate, arriva tra le mura del Camp Nou contro il Levante. Finisce 4-1 con la doppietta di Leo Messi a cui si aggiungono le reti di Bartra e Neymar. Vince ma non convince il Real Madrid che batte con uno striminzito 1-0 il Granada. La firma è di Benzema che salva i blancos dai fischi del pubblico. Continua a stupire il Celta Vigo che sbanca il Sanchez Pizjuan di Siviglia con Nolito e Wass. A nulla serve la rete di Llorente per gli andalusi che cedono il passo ai più volenterosi avversari. Il Villareal cancella la sconfitta di Vienna in Europa League e stende l’Athletic Bilbao con un tris d’autore firmato Soriano, Gaspar e Baptistao. L’Atletico di Simeone vince a domicilio in casa dell’Eibar e porta a casa la terza vittoria stagionale.

 LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Correa e Torres fanno ridere il Cholo che sembra aver trovato nuovamente lo smalto di un tempo. Il Valencia non va oltre un noioso 0-0 contro il Real Betis rimasto in dieci dall’inizio del secondo tempo, mentre vince a domicilio l’Espanyol in casa della Real Sociedad. Vittorie esterne anche per il Gijón e il Rayo Vallecano che superano il Deportivo La Coruna e il Las Palmas con il minimo scarto.

Real Madrid-Granada 1-0

Valencia-Real Betis 0-0

Eibar-Atletico Madrid 0-2

Real Sociedad-Espanyol 2-3

Siviglia-Celta Vigo 1-2

zaid2

Deportivo-Gijón 2-3

Villareal-Athletic Bilbao 3-1

Barcellona-Levante 4-1

Las Palmas-Rayo Vallecano 0-1

Getafe-Malaga 1-0

Classifica: Barcellona 12; Real Madrid, Villareal e Celta Vigo 10; Atletico Madrid 9; Eibar 7; Valencia ed Espanyol 6; Deportivo, Gijón e Betis 5; Rayo Vallecano 4; Bilbao, Getafe e Granada 3; Las Palmas, Real Sociedad, Malaga, Levante, Siviglia 2

Condividi