Sabato 10 Dicembre

L’executive di Google regala alla moglie una Ferrari da 2,5 milioni di euro

Benjamin Sloss, executive di Google, ha regalato alla moglie Christine una Ferrari FXX K in occasione del suo compleanno

L’amore fa fare follie, tra cui regalare una Ferrari da 2,5 milioni di euro: stiamo parlando di una rarissima Ferrari FXX K che Benjamin Sloss, executive di Google, ha donato a sua moglie Christine, pilota dilettante di vetture GT. L’insolito regalo è stato fatto in occasione del compleanno della dolce metà di Sloss, il manager ha infatti fatto una incredibile sorpresa a Christine, quando i due si trovavano sulla pista di Fiorano per guidare la loro 599 XX, ovviamente anch’essa di colore giallo, come tutte le Ferrari dei signori Sloss.

Realizzata partendo dall’ottima base della Ferrari LaFerrari, la FXX K è una vettura-laboratorio associata a un programma di ricerca e sviluppo che punta ad affinare sempre più la sua meccanica e le sue soluzioni tecniche . La vettura viene guidata su piste sparse in tutto il mondo da selezionati clienti-collaudatori, che hanno il compito di mettere a punto la sua tecnologia, oltre ad avere la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità di pilota. Dal punto di vista meccanico, questa speciale Ferrari sfrutta un motore V12 a benzina da 6.2 litri e 860 CV, abbinata ad un’unità elettrica da 190CV, per un totale di 1.050 CV. Inutile dire che la Ferrari FXX K promette prestazioni ben lontane dalle vetture di serie, anche se rimangono strettamente riservate.