Venerdi 9 Dicembre

La Premier League luccica di “blue City”

LaPresse/PA

Il Manchester City continua la sua corsa in testa alla classifica grazie al gol di Iheanacho. Non molla il Leicester di Ranieri, mentre continua la crisi del Chelsea, battuto dall’Everton

Nemmeno la sorpresa Crystal Palace riesce a fermare la corsa del Manchester City in questa Premier League sempre più dominata dagli uomini di Manuel Pellegrini. Una vittoria sofferta ma meritata per i citizens, arrivata a pochi secondi dal fischio finale grazie a colui che non ti aspetti, Kelechi Iheanacho che dopo venti secondi dal suo ingresso in campo decide di rimanere nella storia. 1-0 e City sempre più in fuga.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Resiste alle spalle della capolista il Leicester di Ranieri che vince una pazza partita contro l’Aston Villa. Al King Power Stadium gli ospiti vanno sul doppio vantaggio a mezz’ora dalla fine, ma la squadra del coach italiano non si perde d’animo e completa una rimonta pazzesca con la rete di Dyer che fissa il 3-2 finale a pochi secondi dal termine. Staccati di un punto dai Foxes troviamo Arsenal e United che regolano senza problemi Stoke City e Liverpool. Continua il momento nero del Chelsea di Josè Mourinho che incappa nella terza sconfitta stagionale. E’ l‘Everton questa volta a sorridere grazie alla tripletta di Naismith  che fa sprofondare ancora di più i blues. Perde contatto dalle posizioni di testa lo Swansea di Garry Monk, battuto dal Watford che festeggia grazie alla rete di Ighalo. Risale il Norwich che supera 3-1 il Bournemouth, mentre non vanno oltre un noioso 0-0 West Bromwich e Southampton. Torna alla vittoria il Tottenham che conquista il suo primo trionfo stagionale sul campo del malcapitato Sunderland, sempre più ultimo in questa nuova Premier. Il programma di questa quinta giornata si chiude oggi con il Monday Night tra West Ham e Newcastle.

Everton – Chelsea 3-1

Arsenal – Stoke City 2-0

Crystal Palace – Manchester City 0-1

Paul Harding/Lapresse

Paul Harding/Lapresse

Norwich City – Bournemouth 3-1

Watford – Swansea City 1-0

Wba – Southampton 0-0

Manchester United – Liverpool 3-1

Sunderland – Tottenham 0-1

Leicester – Aston Villa 3-2

West Ham – Newcastle oggi