L4K3 in pista a Misano tifa per Andrea Iannone

SportFair

Alla scoperta di L4K3 il marchio di bracciali che sostiene e tifa Andrea Iannone

Come un materiale e una sapienza manuale del passato possono ancora fare centro. E’ infatti un progetto tutto italiano di successo quello di L4K3, il marchio di bracciali nato nel 2011 sulle sponde del Lago D’Iseo dall’idea di tre amici – Massimiliano Carta, Francesco Baiguini e Andrea Benaglio – con la ferma volontà di creare qualcosa di unico e speciale che desse risalto al loro incantevole luogo natìo, uno dei più belli dello stivale.
Che già dal nome spiega la propria origine: L4K3 si legge lake, che altro non è che “lago” in inglese.
E il loro pensiero fu subito rivolto alla tradizione: qui infatti celebri sono le corde nautiche lavorate artigianalmente per le barche che qui trovano la loro perfetta collocazione.
Un occhio al passato nostalgico ma allo stesso tempo del tutto proiettato verso il futuro: il materiale, pur essendo storico, viene utilizzato per creare qualcosa di moderno e con spirito del tutto contemporaneo.
E il bracciale diventa subito must have, soprattutto sul web. Da lì, spazio quindi alla sperimentazione a al divertimento: tante sono infatti le combinazioni inedite di colori che, uniti al materiale d’elezione, ne incontrano altri all’insegna della libertà.
Unica certezza, l’assoluta artigianalità e tutta rigorosamente tricolore: la produzione Made in Italy vede la corda protagonista – indistruttibile, dalla massima resistenza e elasticità – nascere dalle mani di artigiani certificati, nel preciso intento di portare avanti una lavorazione tradizionale che non sceglie scorciatoie e non sacrifica la qualità.
Una vera e propria factory creativa si occupa del design: un luogo ad alto tasso di fantasia dove la tradizione incontra così la sperimentazione, sempre in linea con le ultime tendenze del mondo del fashion. Spazio al colore brillante, a forme nuove e ai dettagli curati. E ora, stessa filosofia anche per le scarpe, le calze, le borse e i piumini estivi.
Spiega Massimiliano: “Indossare un bracciale Lake non significa solamente avere un accessorio trendy a polso ma significa indossare un pezzo di storia d’Italia o meglio di storia del Lago d’Iseo. I cordai di Monte Isola infatti impararono a fare le corde durante la prigionia alla quale vennero costretti nel 600 da parte della Repubblica di Venezia che divenne artigianato locale a seguito della liberazione ottenuta per mano di Napoleone nel 700. Abbiamo cercato di creare un prodotto che trasmetta emozione potendolo anche personalizzare in base ai propri gusti”.
E per il primo anno di sponsorizzazione, il debutto è con il botto: L4K3 infatti non nasconde la sua passione per il Motomondiale e affianca uno dei piloti italiani più amati, Andrea Iannone del team Ducati, che si appresta a salire in sella per conquistare il podio a Misano, circuito che gli è particolarmente caro, dove l’affetto dei fan è più sentito e tanta è la voglia di vincere.
Spiega Massimiliano: “Siamo in Italia, un paese che vive di sport e di miti. Nel mondo tutti ci riconoscono per la Moda, la Ferrari e la Ducati. Noi siamo un’azienda di Moda emergente che si sta facendo largo anche oltre i confini e quindi è stato facile abbinare Moda e Motociclismo, ma non è stato solo questo. La scelta di un testimonial come Andrea Iannone non è stata casuale, il giovane talento rappresenta infatti per noi l’insieme dei valori che ci caratterizzano: il talento, l’italianità, il divertimento e un pizzico di follia e sfacciataggine che hanno permesso a questo straordinario pilota e al marchio di imporsi agli occhi del grande pubblico. Condividiamo i valori dello sport e, seppur con rispetto, ci vogliamo imporre tra i “grandi” , con lo spirito del nuovo che avanza. Obiettivo di questa partnership è rappresentare l’originalità espressiva tipica degli emergenti, la freschezza diretta e spontanea e la forza dei giovani italiani. I nostri clienti sono entusiasti di questa sponsorizzazione e, con certezza, possiamo dire di aver portato nuovi e molti tifosi ad Andrea”.
Una collaborazione che vede anche dedicato al campione un bracciale realizzato appositamente per lui. Conclude Massimiliano: “Come da tradizione abbiamo anche creato un bracciale che coniugasse il nostro colore – il giallo – e quello di Andrea – il rosso. Disponibile in due versioni, è prodotto in limited edition. Un accessorio fashion per veri numero uno, proprio come lui”. www.l4k3.it

Condividi