Giovedi 8 Dicembre

Kia Cee’d restyling 2015: la coreana d’Europa [FOTO]

Disegnata e realizzata in Europa, la Kia Cee’d viene aggiornata nel design, reso ancora più accattivante per i gusti europei e guadagna nuovi motori più efficienti

Prodotta nell’impianto di Zilina in Slovacchia, la Kia Cee’d è una vettura di segmento “C” studiata e sviluppata appositamente per il mercato europeo. Nata nel 2006 e rinnovata con una nuova generazione del 2012, la Cee’d si concede ora un interessante restyling per rimanere al passo della concorrenza presente nel suo affollato segmento.kia ceed (128)

La gamma della vettura risulta composta dalla Cee’d a cinque porte, dalla Pro Cee’d a tre porte e dalla versione familiare rappresentata dalla Cee’d SW . Queste tre versioni vengono ora arricchite con l’introduzione dell’allestimento GT Line che sfoggia un’estetica più sportiveggiante sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo.

L’estetica della Cee’d restyling è stata affinata con una rivisitazione della classica mascherina anteriore denominata “a naso di tigre“, abbinata ad un nuovo paraurti e a sottili proiettori. La zona posteriore si distingue per il paraurti e i proiettori di nuovo disegno, con questi ultimi dotati di tecnologia LED sulle versioni più ricche. L’ambiente interno sfoggia un design funzionale , specie nella console, dotata di schermo da 4,3 pollici, inoltre a richiesta è possibile dotare la vettura del sistema di infotainment Kia Navigation System che comprende le funzioni di navigazione satellitare e dell’impianto audio.kia ceed (162)

Un’interessante novità si trova sotto il cofano della vettura: la nuova Cee’d adotterà infatti il nuovo motore turbo tre cilindri a benzina da 1.0 litro, declinato nelle versioni da 100 e 120 CV (quest’ultima disponibile in un secondo momento). La gamma potrà contare anche su propulsore più prestanti come il 1.6 litri GDI da 135 CV, dotato di iniezione diretta di benzina e il diesel 1.6 litri CRDi declinato nelle potenze da 110 e 136 CV. Ancora incerto l’arrivo della versione sportiva GT abbinata ad un motore da 204 CV.