Sabato 3 Dicembre

Jeep Grand Cherokee SRT Trackhawk: belva da 717 CV [FOTO]

La Casa americana ha svelato la nuova Jeep Grand Cherokee SRT Trackhawk che grazie al suo V8 sovralimentato da 717 CV si impone come la SUV più potente del mercato

L’elenco dei SUV con caratteristiche sportive presenti nelle gamme delle Case automobilistiche internazionali si sta allargando sempre più e nel prossimo futuro sono in arrivo altri inediti modelli come ad esempio la lussuosa Bentley Betayga. Ma nel lungo elenco che comprende modelli del calibro di BMW X5 M, Mercedes-AMG GLE 63 S, Porsche Cayenne Turbo S e Range Rover Sport SVR – solo per citare i più famosi – spicca la nuova Jeep Grand Cherokee SRT Trackhawk, un SUV in grado di impressionare per la sua incredibile potenza, accreditata a ben 717 CV.

La Grand Cherokee SRT Trackhawk eredita infatti il poderoso V8 6.2 supercharged da 717 CV che equipaggia le Dodge Charger SRT Hellcat e la Challenger SRT Hellcat, capace di offrire al crossover americano prestazioni a dir poco da urlo. La vettura vanta un peso ridotto di oltre 200 kg, rispetto alla “tradizionale” SRT, mentre per quanto riguarda il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h il Costruttore dichiara 3,5 secondi.