Domenica 11 Dicembre

Italseven femminile: 9 e 10 settembre raduno in vista del 7s Women Grand Prix U18

Le ragazze del rugby under 18 oggi e domani in raduno in vista del 7s Women Grand Prix U18

Il  CT Andrea Di Giandomenico ha selezionato 12 atlete per partecipare al 7s Women Grand Prix U18, organizzato dalla Rugby Europe, che si svolgerà il 12-13 Settembre in Belgio.
In preparazione all’evento il coach ha fissato due giorni di allenamento, mercoledì 9 e giovedì 10 Settembre al nuovo centro dell’ AS Rugby Milano, il centro sportivo Curioni.
Due le sessioni di allenamento previste:  Mercoledì 9 dalle 16 alle 18 e Giovedì 10 dalle 10 alle 12.
Lo scorso weekend si è svolto a Parma il raduno di preparazione che vedeva una rosa di 26 giocatrici, dalle quali sono state selezionate le 12 per l’esperienza in Belgio.
Maria Cristina Tonna, responsabile FIR del settore femminile, ha fatto un bilancio di quanto svolto nel fine settimana passato: “Lo stage ha fornito buoni risultati sia in campo che fuori. Le ragazze non si sono mai risparmiate nonostante l’intensità del lavoro. Dodici di loro andranno in Belgio dove le aspetta una competizione di alto livello: già lo scorso anno abbiamo avuto modo di verificare quanto il livello juniores del rugby femminile sia cresciuto. Di sicuro non andiamo a Liegi per fare le comparse”.
Parole con un fondo di sicurezza quelle della responsabile FIR, che è certa del lavoro svolto e delle potenzialità di questo gruppo.
Il raduno avrà inizio il 9 settembre a Milano. Le Azzurrine avranno due giorni a disposizione per prepararsi ad affrontare l’europeo cui partecipano dodici Paesi: l’Italia è inserita nella poule di qualificazione (“C”) con Irlanda, Spagna e Belgio; nella poule “A” sono inserite Russia, Portogallo, Galles e Ungheria, nella poule “B” Inghilterra, Olanda, Germania e Ucraina.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet