Sabato 3 Dicembre

Italrugby e RWC: Parisse si o Parisse no??

LaPresse/PA

Ancora dubbi sulla presenza di Sergio Parisse ai Mondiali di rugby

Negli ultimi giorni uno dei temi più toccati da tutti i media nazionali e non, è stato l’intervento a Sergio Parisse al gemello della gamba sinistra per il drenaggio di un ematoma riportato nell’ultimo match del Warm Up Mondiale, contro il Galles a Cardiff.
Ma, al di là dell’intervento, la domanda che tutti ora si stanno ponendo è… Parisse ci sarà al mondiale? Quante partite potrà giocare? Il capitano e valore aggiunto a quest’ Italia, riuscirà a tornare in campo per condurre i suoi Azzurri nelle trincee della RWC?
La risposta a tutto questo non c è. O meglio nessuno, per il momento, sembra dare una risposta concreta.
La federazione, ieri, in merito all’accaduto ha semplicemente divulgato un comunicato ufficiale dove spiega della necessità dell’intervento ma non ha dato delucidazioni sulla modalità e tempistica di recupero.
Oggi, invece, dalla testata francese di RMC viene specificato come il giocatore, in cura nell’ospedale della Baguette, quasi sicuramente salterà la partita inaugurale contro la Francia e, sempre perché prevenire è meglio che curare, il CT Brunel con il suo staff starebbe valutando se mantenere Parisse nella lista dei 31 convocati per il mondiale o se sostituirlo.
Aspettiamo nuovi aggiornamenti sulla vicenda.
Stay Tuned!
Giorgio Pegoraro – Rugbymeet