Italbasket, Datome dice definitivamente addio all’Europeo: ecco il suo messaggio su Facebook

SportFair

Distrazione muscolare di primo grado dell’adduttore sinistro, riporta la risonanza magnetica. Europeo finito per il capitano azzurro

Europeo finito per Gigi Datome. Il capitano della Nazionale Italiana di basket si è infortunato ieri nel corso della partita vinta contro l’Islanda.

LaPresse
LaPresse

La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ha evidenziato “una distrazione muscolare di primo grado dell’adduttore sinistro”. Pur non potendo essere a disposizione per il resto della competizione, Datome rimarrà con la squadra fino al termine dell’Europeo. Brutta botta per Pianigiani che dovrà fare a meno del proprio capitano per il resto della competizione. Sulla sua pagina Facebook Datome annuncia sconsolato il suo addio, confidando nei suoi compagni: ” Purtroppo il mio Europeo finisce qua. Non nascondo che la delusione è enorme, ci tenevo a fare qualcosa di importante, ma in ballo ci sono ancora obiettivi molto più importanti dell’amarezza di un singolo. Forza suinotti miei! Grazie a tutti per i messaggi di supporto e di affetto.
Gigi“.

Condividi