Lunedi 5 Dicembre

Inter-Milan, ansia Miranda, ballottaggio Ely-Zapata: le ultime sulle formazioni

LaPresse/Spada

Si avvicina il derby di Milano, tanti i dubbi di formazioni per Mancini e Mihajlovic: ansia per le condizioni di Miranda, Kucka titolare. E Balotelli….

Conto alla rovescia già iniziato, febbre da derby che sale sempre più. Domenica sera luci su San Siro, Inter e Milan una contro l’altra. Posta in palio che va ben oltre i semplici tre punti, voglio di fare bene dare fin da subito un chiaro segnale al campionato. Mancini e Mihajlovic stanno preparando al meglio la sfida, queste le ultimissime sulle possibili formazioni che schiereranno in campo dal primo minuto:

Inter – Umori contrastanti in casa nerazzurra: se da una parte il recupero di Icardi procede spedito, quasi tutto l’allenamento con il resto del gruppo per l’argentino, a preoccupare Mancini le condizioni di Miranda uscito acciaccato dall’impegno con la Nazionale. Lavoro intenso alla Pinetina per Felipe Melo e Perisic, con il croato che potrebbe essere schierato dal primo minuto.

Milan – Dopo aver avuto la certezza dell’indisponibilità di Andrea Bertolacci, i pensieri di Mihajlovic riguardano soprattutto il centrocampo. Kucka favorito per un maglia da titolare, con Poli a comporre il trio insieme a De Jong e Bonaventura trequartista dietro Bacca e Luiz Adriano. In difesa, ballottaggio Rodrigo Ely-Zapata, solo panchina per Balotelli. Ma attenzione alle sorprese dell’ultimo minuto….