Venerdi 9 Dicembre

Inter-Milan, ansia Icardi, enigma Montolivo: le ultime sulle formazioni

LaPresse/Francesca Soli

Si avvicina il fischio del derby, per Mancini e Mihajlovic tempo di decidere l’undici titolare: queste le ultimissime dai campi di allenamento

Countdown che scorre via sempre più velocemente, il fischio d’inizio del derby di Milano si avvicina sempre più. Domenica alle 20:45 scatta l’ora X, Inter e Milan una contra l’altra in una gara mai così attesa come quest’anno. Mancini e Mihajlovic alle prese con gli ultimi dubbi di formazione, queste le ultimissime dai campi di allenamento:

Inter – Dopo la rinuncia obbligata a Miranda, in casa Inter sembra essere sciolto il nodo difesa: sarà Ranocchia ad affiancare Murillo, con Juan Jesus spostato a sinistra. Ma a tormentare le ore di vigilia di Mancini è Icardi: l’attaccante argentino corre verso la via del recupero, ma la preoccupazione dell’ambiente nerazzurro è quella di un rientro affrettato con il rischio alto di una ricaduta.

Milan – Sono due i dubbi principali di Sinisa Mihajlovic in vista del derby di domenica sera. Uno riguarda la difesa, con Zapata in vantaggio nel ballottaggio con Rodrigo Ely (ma occhio alla sorpresa Mexes); l’altro il centrocampo. Due posti su tre sono già stati assegnati, si cerca di capire chi sarà ad affiancare De Jong e Kucka: Mihajlovic ha provato tra i titolari anche Montolivo, ma al momento in vantaggio sembra essere Poli.