Venerdi 2 Dicembre

Infiniti Q30: il SUV premium svelato a Francoforte [FOTO e VIDEO]

In occasione del Salone di Francoforte, la Casa giapponese svela il suo nuovo SUV di medie dimensioni caratterizzato da un design sportivo e finiture curate

In occasione del Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre), Infiniti lancia la sfida ai SUV premium di medie dimensioni svelando la nuova Infiniti Q30. Per la Casa giapponese questo modello sarà fondamentale: la Q30 è infatti la prima vettura del Costruttore nipponico costruita in Europa (Inghilterra) e sviluppata per conquistare la difficile clientela del vecchio continente. Il SUV Infiniti è anche la prima vettura a trazione anteriore del marchio (la trazione 4×4 risulta disponibile a richiesta) che sottolinea così la vocazione stradale di questo modello. La vettura misura 4,43 metri e vanta un passo di 2,7 metri, mentre condivide molto della parte meccanica con la Mercedes Classe A.infiniti q30 (4)

La Q30 sarà disponibile negli allestimenti base, Premium e Sport. Già dalla versione Premium, l’auto offre una dotazione davvero completa che comprende anche i cerchi in lega da 18 pollici, gli specchietti riscaldabili e doppio scarico cromato. La gamma dei propulsori si apre con il diesel 1.5 litri da 109 CV, seguito dal 22. Litri da 170 CV. Sul fronte dei benzina troviamo invece il 1.6 litri – declinato nelle potenza da 122 e 156 CV – e l’unità top di gamma rappresentata da 2.0 litri da 211 CV. Tutti i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale a sei marce che può esser sostituito con una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti.