Giovedi 8 Dicembre

Il bello dello sport in 10 immagini che fanno storia [FOTO]

Oliver Multhaup/ La Presse

L’abbraccio al proprio avversario dopo la fine del match, il calore dei tifosi, alzare la coppa al cielo: il bello dello sport è questo e molto altro, 10 foto raccontano l’emozione di vivere lo sport

10 foto descrivono con semplicità il bello che c’è dietro lo sport: per chi ne fa la propria professione, per chi ne fa la propria passione. La gioia di un abbraccio con l’avversario a fine match, quando tutto è finito e la tensione della competizione lascia posto alle emozioni. Lo sport è felicità negli occhi dei bambini quando calciano un pallone; lo sport è esultare con i propri compagni di squadra dopo la vittoria.

La Presse/ Xinhua

La Presse/ Xinhua

Sport vuol dire alzare le braccia al cielo, quando tutte le proprie fatiche sono state ripagate. Lo sport è il tifo caloroso che riscalda gli stadi, il sorriso e gli abbracci dei tifosi. Il bello dello sport è la felicità di un bambino quando scopre la sua passione calciando un pallone quando intorno ha solo povertà.

Il bello dello sport è semplicemente l’emozione che scorre nelle vene quando si vive a 360 gradi. E’ saper perdere, è saper vincere. Lo sport è tutto questo, e non solo. In tre parole: lo sport è vita.

Questo slideshow richiede JavaScript.