Venerdi 9 Dicembre

Il Barcellona vince la Champions del web, suo il miglior sito tra le partecipanti in Champions

LaPresse/EFE

Completano il podio l’Arsenal e la Juventus che, secondo il Dipartimento di internet, dovrebbe migliorare nella vendita online dei biglietti

Oltre ad aver vinto la Champions League sul campo, il Barcellona l’ha fatto anche sul web. I blaugrana, secondo il “Dipartimento di internet“, hanno il miglior sito ufficiale, rispetto alle 32 partecipanti alla competizione. Per il Barcellona è la quinta vittoria consecutiva.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

I criteri sui quali è stata stilata la classifica sono: design, navigazione e scrittura. Bene la Juventus che è sul podio dietro all’Arsenal. I blaugrana hanno il miglior sito con un punteggio di 97/100, mentre i campioni d’Italia si fermano a 93/100 con il tallone d’Achille nella vendita online dei biglietti. Male la Roma che non va  oltre il 67/100: i giallorossi non hanno un sito la cui grafica si adatti al tipo di device utilizzato, di fatto discriminando chi naviga con tablet e smartphone. Persino la navigazione tra le pagine del sito della Roma non è parsa particolarmente “user friendly”  Il “Dipartimento” poi, muove anche una critica a club come Paris Saint Germain, Chelsea o Manchester United che non sono bocciati ma, viste possibilità economiche e bacino d’utenza, potrebbero fare molto meglio. Prima apparizione nella classifica per i kazaki dell’Astana.