Venerdi 9 Dicembre

Harley Davidson: tante novità per la gamma 2016 [FOTO]

Le principali novità della gamma Harley Davidson 2016 riguarderanno i modelli Iron e la Fourty, ma anche il resto della gamma porterà tante sorprese

Harley Davidson svela le importanti novità che caratterizzeranno la gamma 2016 della Casa di Milwaukee. L’offerta Harley si arricchirà infatti della rinnovata “Fourty-Eight”, ma ci saranno interessanti rinnovamenti per la entry-level “Iron” del Costruttore americano.

Quest’ultima guadagna infatti numerosi aggiornamenti, tra cui l’introduzione di una nuova forcella e inediti ammortizzatori regolabili nella zona posteriore, mentre il comfort è stato ottimizzato grazie all’uso di un’inedita sella, mentre l’estetica risulta affinata dalla finitura opaca dedicata al paracalore, ai dischi dei freni e al filtro dell’aria, senza dimenticare i nuovi cerchi in alluminio – sempre in nero – capaci di far risparmiare ben 3,5 kg.

Anche la già citata “Fourty Eight” presenta novità ciclistiche tar cui i medesimi ammortizzatori della Iron, abbinata ad una nuova forcella in grado di regalare performance decisamente migliori. Non mancano inoltre una sella rivista e più coda e i cerchi di alluminio dal design affascinante. Le novità interessano anche la serie “S”, con la “Fat-Boy” e la “Slim” che guadagnano la generosa unità Screamin’ EagleTwin Cam 110, caratterizzata dall’enorme cilindrata di 1.800 cm3.