Giochi Olimpici del 2024, anche Amburgo si candida

SportFair

La città tedesca si va ad aggiungere a Los Angeles, Roma, Parigi e Budapest nella corsa ad ospitare le Olimpiadi del 2024. Nel 2017 la scelta

Amburgo ha presentato formalmente oggi la sua candidatura per ospitare i Giochi Olimpici del 2024. Alfons Hoermann presidente del Dosb, il comitato olimpico tedesco, e dal sindaco di Amburgo, Olaf Scholz hanno firmato la lettera ufficiale inviata al Comitato Olimpico internazionale.

alfons-hoermannStiamo cercando di portare la fiaccola olimpica ad Amburgo ma è una festa per tutta la Germania. Il nostro è un paese con tanti colori e molto diversificato” ha detto Scholz. Suggestiva la piccola cerimonia con una serie di atleti che si sono passati la lettera prima di inserirla in una cassetta destinazione Comitato Olimpico internazionale. La candidatura di Amburgo dovrà essere confermata da un referendum cittadino indetto per il 29 novembre ma il sindaco di Amburgo si è detto molto ottimista. Martedì 15 settembre è il termine per presentare le candidature. Al momento Los Angeles, Parigi, Roma e Budapest hanno dichiarato la loro intenzione. La scelta sarà fatta nel settembre del 2017 a Lima.

Condividi