Sabato 10 Dicembre

Gigi Buffon fa tripletta, in arrivo il terzo figlio

LaPresse/Daniele Badolato

Il portiere della Nazionale italiana conferma che la compagna Ilaria d’Amico è in dolce attesa, ma ancora non si conosce il sesso del nascituro

Terzo figlio in arrivo per Gigi Buffon. A rivelarlo è lo stesso portiere della Nazionale nel corso dell’intervista Rai che precede Italia-Malta.

Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Gian Mattia D’Alberto / LaPresse

Femmina o maschio? Non sappiamo niente e non abbiamo ancora scelto i nomi. Io però sono abbonato ai maschi, aspettiamo e vedremo“. Buffon dal precedente matrimonio con Alena Seredova ha avuto due figli: Louis Thomas, nato il 28 dicembre 2007, il cui nome è stato scelto in onore del suo idolo sportivo, il portiere del Camerun Thomas N’Kono, e David Lee nato il 31 ottobre 2009. Quanto alla difficoltà di conciliare il ruolo di calciatore e padre Buffon sottolinea: “non ho il dono dell’ubiquità ma la mia presenza c’è sempre ed è costante con tutti. Alla fine c’è una situazione di amore, come il rapporto con i figli, di rispetto e amicizia come con la ex compagna e di grande amore con quella attuale: penso che tutto si risolva ed è bello“. Infine una battuta su Balotelli: “tutti hanno la maturità per capire che cosa vogliono essere e dove vogliono andare. Una volta che lui avrà fatto questo tipo di riflessione andrà meglio per lui, per la sua squadra e anche per la nazionale“.