Venerdi 2 Dicembre

Formula 1: Alain Prost torna protagonista con la Renault [FOTO]

Lapresse/Reuters

L’ex Campione del Mondo di Formula Uno ritorna il campo con la Renault che ha acquistato la maggioranza del Team Lotus

L’ex Campione del Mondo di Formula Uno, Alain Prost, dopo la deludente esperienza come Costruttore con la Ligier si era defilato dai riflettori della massima Formula aiutando, occupandosi esclusivamente di pubbliche relazioni per la Renault.

Lapresse / Epress

Lapresse / Epress

Ora però, il “Professore” ha deciso di tornare in prima fila, dopo la decisione della Casa del Rombo di rilevare la maggioranza del Team Lotus. Dalla prossima stagione, infatti, Prost offrirà tutta la sua competenza al rinnovato team – che probabilmente prenderà il nome di Renault F.1 – in cambio del 10% delle azioni della nuova scuderia.

In questo modo, Prost ricoprirà un ruolo molto simile a quello che ha Lauda con la Mercedes e che riguarderà sia il bagaglio di esperienza del pilota, sia la sua immagine. Ecclestone sembra inoltre aver concesso al futuro team – dopo l’assenso ottenuto dalle altre squadre – di mantenere nella prossima stagione i bonus Fom ottenuti dalla Lotus nel corso del 2015, nonostante il regolamento preveda che un nuovo proprietario possa cambiare il nome alla Scuderia solo dopo tre anni dall’acquisto.