Fiat Toro: il pick-up diventa sportivo

SportFair

La Casa del lingotto ha diramato il primo teaser della Fiat Toro, pick-up con caratteristiche da SUV che verrà distribuito in Sud America e in Europa

Il Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) ha diramato un primo teaser ufficiale dell’inedito Fiat Toro, vettura studiata per il lavoro e il temo libero definito dalla nota ufficiale diramata dalla Casa come un “SUP”, ovvero un SUV-pick-up, perché capace di mescolare le qualità di questi due tipi di segmenti.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Anche se l’immagine risulta oscurata da un effetto fotografico, è possibile apprezzare il frontale aggressivo della vettura che si distingue per i proiettori sfuggenti che si sviluppano in senso orizzontale e per la grande feritoia incastonata nel massiccio paraurti.

Prodotta in Brasile, la Fiat Toro sarà distribuita sui mercati sud americani nel primo periodo del 2016, mentre il lancio commerciale nel Vecchio Continente è stato fissato in un secondo momento. Per quanto riguarda la meccanica che caratterizzerà questo inedito veicolo, il Gruppo FCA non ha fornito nessun tipo di dettaglio. Le fonti più informate parlano però dell’uso di un propulsore 1.8 litri E.torQ per i mercati sud americani – capace di funzionare sia a benzina che con la miscela di etanolo E85 – mentre in Europa dovrebbe essere adottato il noto turbodiesel 2.0 litri Multijet.

Condividi