Venerdi 9 Dicembre

F1, Williams: anche i guadagni corrono veloci

Zumapress

Il Team di Formula Uno, Williams, ha registrato ricavi superiori alle aspettative, grazie anche al 4° posto conquistato classifica del campionato Costruttori del 2014

La Scuderia Williams Martini Racing sta facendo veramente bene nella stagione 2015 del Campionato del Mondo di F1, grazie ad un ottimo terzo posto nella classifica Costruttori, supportato dalla sesta posizione di Bottas nella classifica piloti. La scuderia inglese ha motivo di festeggiare per i buoni risultati raggiunti in classifica, perché dopo anni di bilanci in rosso, i ricavi della Scuderia fondata da Frank Williams sono tornati in positivo.

Nei primi 6 mesi del 2015, il team di F.1 ha annunciato un ricavo di ben 71 milioni di euro, ottenuto soprattutto per merito del terzo posto nella classifica del campionato Costruttori della scorsa stagione. Il margine operativo lordo si è attestato invece sui 3,4 milioni di euro, mentre l’attività di engineering ha portato un guadagno pari 15 milioni di euro e un margine operativo lordo di 1,4 milioni di euro.