Martedi 6 Dicembre

F1, Vettel: “è un risultato fantastico, fiduciosi per domani”

LaPresse/PA

E’ fiducioso Sebastian Vettel dopo gli ottimi risultati di oggi al Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza

E’ un risultato fantastico, siamo molto vicini a Lewis e questo punto è importante. Ci dà molta fiducia per domani“. Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, commenta il suo terzo posto nelle qualifiche del Gp d’Italia di Formula 1 a Monza.

LaPresse

LaPresse

E’ la gara di casa, per me è la prima volta in rosso ed è speciale. Vedere tutto questo sostegno è incredibile, una sensazione diversa da qualunque altra gara“, ha aggiunto il campione tedesco. “Ora cercherò di godermi queste due giornate e mi piacerebbe essere sul podio. Mi dispiace per Lewis, ma sarebbe bello essere davanti a lui. Sognare è permesso ma dobbiamo essere realisti, loro sono molto forti sul passo gara ma noi ci proveremo. Faremo tutto il possibile con tutti i tifosi al nostro fianco vedremo”, ha concluso Vettel. “Sono molto felice, anche se non pienamente soddisfatto del mio giro di qualifica perché ho fatto un piccolo errore alla prima di Lesmo, ma è comunque un risultato molto positivo per la squadra. Domani partiamo da una buona posizione ed è stata un po’ una sorpresa essere così vicini alla Mercedes oggi, ma dobbiamo aspettare la gara“, ha aggiunto Vettel.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Sappiamo che loro sono molto forti e se vogliamo vincere sono sicuramente la squadra da battere, magari i tifosi ci potranno dare una… spinta in più e potremmo avere delle sorprese. Essere qui quest’anno è molto diverso per me rispetto alle edizioni passate: mentre guidi riesci a vedere la gente che applaude e ti sostiene, è una sensazione fantastica. Ci sono così tanti tifosi, sia all’interno che all’esterno del circuito… Per noi è la gara più speciale di tutto il campionato“, ha concluso il tedesco.