Venerdi 9 Dicembre

F1, Raikkonen impara dai propri errori: “questa volta al via non sbaglierò”

LaPresse/Photo4

Il pilota finlandese della Ferrari si prepara al Gp di Singapore in programma nell’imminente week end: “stiamo andando nella direzione giusta, puntiamo al podio”

Sono sicuro che se ci liberiamo di problemi ed errori possiamo ottenere buoni risultati. Stiamo andando nella direzione giusta, dobbiamo finire bene“. Kimi Raikkonen manifesta ottimismo in vista dell’appuntamento del weekend di Formula 1, il Gran Premio di Singapore.
LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Qui il tracciato rende più semplici i sorpassi rispetto ad altri circuiti“, ha spiegato il pilota finlandese. “Come al solito il nostro obiettivo è di fare bene in qualifica per avere più possibilità in gara. Ovviamente vogliamo ottenere risultati migliori, sarebbe più divertente per tutti. Penso che stiamo facendo le cose giuste, ma che abbiamo avuto qualche problema e se, come nell’ultima gara, succede qualcosa al via, questo compromette il risultato finale”. “L’obiettivo per quest’anno è provare a vincere di più”, ha aggiunto Raikkonen. “Spero che l’anno prossimo saremo in grado di poter lottare ad ogni gara come fa una squadra“.