Venerdi 2 Dicembre

F1, Pastor Maldonado rinnova con la Lotus

LaPresse

Il pilota confermato alla guida della Lotus per la prossima stagione

Entra nel vivo il mercato dei piloti per il prossimo anno: il circus della Formula 1 prova a sistemare i volanti rimasti vacanti per il 2016 e sciogliere dubbi su quelli ancora incerti.

Fra i piloti in cerca di un posto non ci sarà più Pastor Maldonado: il pilota venezuelano, 30 anni e da 5 in Formula 1 ha infatti trovato un accordo per prolungare il suo contratto in essere con la Lotus.

A confermare l’esito positivo della trattativa, le parole del presidente e team principal Gerard Lopez al termine del Gp di Singapore: “È positivo per il futuro del Team Lotus poter confermare pubblicamente che Pastor correrà con noi anche la prossima stagione. Speriamo di essere in grado di fare ulteriori annunci di questo genere anche per quanto riguarda la squadra nel prossimo futuro”.

Zumapress

Zumapress

Contento ovviamente il pilota, che per un attimo allontana le paure riguardo le sorti del suo team: “È fantastico sapere di poter guidare questa macchina anche nella prossima stagione, mi sento davvero parte di una grande famiglia e non vedo l’ora di costruire sul lavoro svolto quest’anno un gran 2016”.