F1, Lewis Hamilton dopo le libere: “non abbiamo imparato niente”

SportFair

Non è contento delle sessioni odierne di libere al Gran Premio di Suzuka Lewis Hamilton, una giornata inutile per il campione in carica di Formula uno

La Mercedes torna davanti nelle libere del Gp di Suzuka. Non a tutti, perché il miglior tempo nella seconda sessione è stato di Kvyat, ma alla Ferrari. Tuttavia Lewis Hamilton pensa ad una giornata inutile. “Oggi non ho sentito praticamente niente – ha detto – Non è stata una buona giornata per noi nel paddock, ma neppure per i tifosi sulle tribune che hanno trovato la pioggia tutto il giorno“. Poco o nulla da fare. “Non c’è stato nulla da imparare oggi, quindi se domani sarà asciutto avremo parecchio lavoro da fare. Io lo spero, perché oggi non è stato per niente divertente guidare a causa del grip che era praticamente assente. Non credo che ci possano essere problemi di strategia visto il giorno perso anche se non è esattamente il mio lavoro. Penso che i ragazzi del team ci prepareranno al meglio in tutte le condizioni“.

LaPresse
LaPresse

Per Nco Rosberg “Oggi abbiamo provato le partenze, e quello può sempre servire, poi abbiamo fatto qualche prova in ottica futura, perché qui non dovrebbe piovere nel resto del weekend, ma almeno ci potremo far trovare pronti se dovesse capitare nelle prossime gare. Difficile trarre conclusioni, ma siamo stati veloci“. Poi parla di sviluppo futuro. “Abbiamo provato per la prima volta il motore evoluto su cui abbiamo avuto problemi a monza. In quel senso le prime indicazioni sembrano buone, però non lo posso dire con precisione. Ora la squadra deve analizzarlo per capire quanto possiamo utilizzarlo ancora da qui alla fine della stagione. Comunque sarebbe molto importante“.

Condividi