Giovedi 8 Dicembre

F1: le tute dei campioni in mostra a Imola

La particolare mostra organizzata presso il circuito di Imola raccoglie alcune delle tute utilizzate dai più grandi campioni di Formula Uno

 L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, a Imola, ospiterà il giorno 10 settembre una particolare, quanto interessante mostra dedicata alle tutte dei più importanti e famosi piloti che hanno fatto la storia della Formula Uno. Battezzata “F1 Racing Suits”, questa particolare mostra dedicala alle tute dei campioni di F1 risulta curata da Marco Serena, autore di diversi libri che hanno come protagonista la massima Formula. La mostra, tramite l’evolversi dell’abbigliamento tecnico (dai primi gran premi fino ad arrivare ai giorni nostri), inquadra in modo particolarmente attento i vari periodi storici della F1.

Le protagoniste della mostra saranno quindi ben 31 tute originali – dal 1976 al 2015 – comprese quelle Gunnar Nilsson (Lotus), Felipe Nasr (Sauber),la Brabham di Nelson Piquet e quella che è appartenuta a Ayrton Senna nella stagione 1991, anno in cui il campione brasiliano vinse il suo ultimo campionato del mondo. Non mancheranno nemmeno la tuta del 2006 di Michael Schumacher, ma anche il casco di James Hunt, posizionato in speciali teche che ospitano diversi tipi di equipaggiamenti. La mostra ha un prezzo di 5 euro, mentre per altre informazioni si può visitare il sito web www.autodromoimola.it .