Venerdi 9 Dicembre

F1, Jenson Button non annuncia il ritiro: ci sarà anche nel 2016?

LaPresse/ZUMAPRESS

Niente annuncio di ritiro per Button come ipotizzato dai giornali britannici: sarà al volante della McLaren anche nel 2016?

I giornali britannici ne erano convinti e la conferenza stampa organizzata per oggi sembrava il teatro più adatto: Jenson Button però non ha annunciato il ritiro, rimanendo piuttosto vago sulla possibilità di essere al volante della McLaren anche nel 2016.

Solo tanta frustrazione nelle parole dell’ex campione del mondo, rammarico per i risultati ottenuti piuttosto deludenti: “Credo che le mie parole siano state riportate in modo diverso, nessun pilota è felice quando non lotta per vincere o per arrivare davanti, non mi piace chiudere 14° o 10°, ma ci sono tante altre cose che vanno a tuo favore come vedere un futuro, la possibilità di tornare a gioire. Ci sono molte possibilità su quello che può succedere l’anno prossimo ma al momento non posso dire nient’altro. Di sicuro l’anno prossimo sarò felice. Non posso ancora dire nulla di diverso rispetto a quanto detto nell’ultima gara, dovete aspettare ancora un po’ stiamo discutendo, ci sono delle buone conversazioni fra me e il team. La McLaren-Honda è davanti al proprio pubblico di casa, speriamo in un buon weekend. Il meteo può rimescolare le carte ed è quello di cui abbiamo bisogno per essere competitivi, speriamo di ottenere un discreto risultato”.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Criptico nelle sue dichiarazioni, soprattutto quelle riguardanti la sua felicità: in pista o lontano dal circus, al momento Button sta studiando il metodo per raggiungerla.