Domenica 11 Dicembre

F1, il Team Haas ufficializza Grosjean [VIDEO]

Romain Grosjean è il primo pilota del team americano Haas, pronto a partecipare come esordiente al Campionato del Mondo di Formula Uno 2016

Dopo mesi di trattative e indiscrezioni di ogni genere, oggi è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: Romain Grosjean sarà uno dei due piloti del team americano Haas, pronto a partecipare come esordiente nella stagione 2016 del Campionato del Mondo di Formula Uno.

Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio, Gene Hass, patron dell’omonima Scuderia ha dichiarato: ”Volevamo un pilota con esperienza, capace di sviluppare la nostra monoposto, oltre ad essere in grado di conquistare punti in classifica e di migliorarsi ad ogni gara della stagione e questa figura l’abbiamo trovata in Romain. – Hass ha inoltre aggiunto – Sono da tempo nel settore del motorsport e ho imparato presto che la componente più importante è il pilota. Romain ha un ottimo curriculum e sarà una risorsa importante per il team Haas F1”.haas

Anche il Pilota francese, attraverso alcuni tweet,  ha chiaramente espresso la sua gioia per essere entrato a far parte di questa nuova avventura: “Sono molto contento ed orgoglioso di correre per il Team Haas F1 dal 2016. Una sfida nuova ed entusiasmante“- ha dichiarato Grosjean tramite un suo cinguettio, aggiungendo inoltre che – “Prendere una decisione sul proprio futuro non è mai facile. Vorrei ringraziare la mia famiglia e i miei amici per il loro sostegno. Orgoglioso della nostra scelta. E infine tutto il mio amore a Enstone. E’ stato un onore correre per un team così forte e unito. Ho un sacco di ricordi che non dimenticherò mai“.

Zumapress

Zumapress

Grosjean lascia il team Lotus F1 dopo quattro stagioni, la Scuderia di Enstone sta inoltre vivendo un momento molto delicato e di transizione, dopo l’accordo raggiunto con la Renault che potrebbe fare finalmente uscire dalla “crisi ” il team britannico.